Termini&Condizioni

Termini e Condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate nel rispetto delle previsioni di cui al D.Lgs. 70/03 (che disciplina la materia del c.d. commercio elettronico) nonché dalle norme sulla vendita a distanza (con particolare riferimento alla tutela del consumatore: D.Lgs. 206/05) e per quanto concerne la protezione dei dati forniti dall’utente, dal D.Lgs 196/03 (Codice sulla Privacy).
ATTENZIONE: la vendita su questo sito è riservata esclusivamente a privati utilizzatori.

L’acquisto effettuato sul Sito comporta per l’Acquirente integrale accettazione delle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai contratti conclusi tra Nonsologadget.it, con sede Via A.De Curtis Giugliano in Campania.Italy P.IVA .0815941216 e “l’acquirente” qualsiasi persona fisica di età non inferiore ai 18 anni, che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del Sito e identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l’esecuzione dell’ordine, che agisca per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Inviando l’ordine, l’Acquirente trasmette una proposta di acquisto del prodotto/prodotti selezionati al Venditore il quale ne confermerà il ricevimento con un messaggio di posta elettronica: gli ordini ricevuti diventano vincolanti dal momento della ricezione della conferma via e-mail.

CASI PARTICOLARI
In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di conferma ordine l’Acquirente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo info@nonsologadget.it
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, il Venditore contatterà tempestivamente l’Acquirente per prendere gli opportuni accordi, posto che all’Acquirente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati dell’Acquirente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, il Venditore prenderà contatto con l’Acquirente, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

Modalità di Acquisto
Per acquistare prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà registrarsi nell’apposita sezione e, quindi, compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al Venditore per via telematica: con l’invio del predetto modulo, l’Acquirente formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal Venditore attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e accettazione dell’ordine.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato) leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy, di stamparne una copia e di conservarne una copia.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario ad evadere l’ordine e, comunque, nel termine di legge. L’Acquirente potrà in qualunque momento accedere al suo modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.
Il Venditore si riserva il diritto di non dare corso all’ordine di acquisto qualora, a seguito dei controlli effettuati, i dati inseriti dall’Acquirente nell’apposito modulo risultino non corretti o forniti in modo incompleto.
L’Acquirente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online, così come descritti nelle relative schede informative.
Il contratto si riterrà concluso quando il Venditore avrà inviato all’Acquirente la comunicazione di conferma che riporterà:
data e ora di esecuzione dell’ordine
numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore
tutti i dati inseriti dall’Acquirente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni
riepilogo complessivo, con specificazione del costo della spedizione ed eventuali note aggiuntive

N.B. Non esiste un importo minimo di spesa per gli acquisti effettuati.

PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.
I prezzi indicati sono, altresì, comprensivi di imballaggio, escluso il contributo spese dovuto dall’Acquirente in ragione del valore dell’ordine (vedi modalità e spese di consegna) così come determinato e specificato dal listino prezzi applicabile alla vendita.
I dati relativi ai prezzi ed alle disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso alcuno: è pertanto onere dell’Acquirente accertarsi del prezzo finale di vendita, prima di inviare il modulo d’ordine. In ogni caso, all’Acquirente saranno applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.
Modalità di Pagamento

Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Le modalità di pagamento accettate dal Venditore sono:

 

Paypal (accetta tutte le carte di credito)

I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate e nessun dato personale relativo alla sua carta rimarrà sui nostri server. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal tuo conto al Veditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it
Modalità e Spese di Consegna

SPEDIZIONI IN TERRITORIO ITALIANO
L’evasione dell’ordine avverrà entro 8 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi).
Isole minori e località disagiate fuori dei tempi di resa.

Le spese per la spedizione, a carico dell’Acquirente, variano in base all’importo dell’ordine:
per un ordine superiore ai 500,00 la spedizione è gratuita.

 

RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Il Venditore non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all’errata indicazione del proprio indirizzo da parte dall’Acquirente. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardi o altre anomalie nella consegna per cause ad esso indipendenti e non attribuibili.
Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o una eventuale mancanza, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Ai sensi del D.Lgs 185/99 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui il Venditore non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco al Corriere incaricato del successivo recapito all’Acquirente).

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Acquirente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito il valore dei prodotti ad esclusione delle spese di trasporto e di giacenza.
Non conformità

Nel caso di difetto di conformità del prodotto acquistato esistente al momento della vendita, l’Acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto; è onere dell’Acquirente denunziare il difetto di conformità entro 8 giorni dalla scoperta dello stesso, anche a mezzo e-mail all’indirizzo info@nonsologadget.it

MODALITÀ DI RIMBORSO
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito il valore dei prodotti ad esclusione delle spese di trasporto.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

NONSOLOGADGET srl
Via …………………………………..
tel & fax (+39) 0776_26127
mobile; (+39) 3334352282